Top

Elettricità

Impronta Servizi > Elettricità

Professionalità

Seria impresa di pulizie a Bologna e Provincia, ogni giorno è un giorno in più per migliorarci.

Efficienza

Scommettiamo sui risultati, le nostre soluzioni adatte alle esigenze della tua Azienda

Assistenza H24

Ci prendiamo cura dei nostri clienti sempre, grazie al pronto intervento di Impronta srl avrai un servizio efficiente e veloce

Impianti elettrici domestici

Nella nostra ditta, Impronta Srl, ci occupiamo dell’installazione del tuo impianto elettrico domestico a prezzi davvero molto competitivi. L’impianto elettrico è una delle installazioni principali nell’organismo di un’abitazione. E’ costituito da condotti, cavi e dispositivi di vario genere.

Negli anni si sono susseguiti diverse tipologie di impianti che hanno assorbito, ovviamente, i veloci cambiamenti tecnologici a cui siamo costantemente sottoposti. Ogni impianto elettrico deve, poi, essere installato secondo le attuali normative giuridiche, che riguardano misure e indicazioni da adottare per tutti i tipi di impianti.

Se devi ristrutturare la tua casa e rifare l’impianto elettrico, puoi rivolgerti a noi. Puoi anche decidere di farti stilare dei preventivi. Il costo medio di un impianto elettrico a norma?

Contattaci per saperlo! Con i nostri servizi potrai eseguire i lavori per il tuo impianto risparmiando sui costi. Hai bisogno di informazioni più dettagliateVieni in azienda! Siamo a Bologna, ma lavoriamo anche su zone vicine.

La normativa sugli impianti elettrici

Gli impianti elettrici, a prescindere dal tipo di luogo in cui vengono installati, devono seguire una precisa normativa giuridica che è diventata obbligatoria dal 1° settembre 2011. Essa fornisce indicazioni su:

  • standard di sicurezza,
  • caratteristiche specifiche dei vari tipi di impianti,
  • prestazioni in materia di risparmio energetico,
  • comfort abitativo.

Gli ambiti di applicazione della normativa non escludono nessun tipo di apparato: che si tratti di nuove installazioni o di impianti esistenti o di sistemi presenti in edifici storici, devono tutti far fede alle leggi relative.

Tra le grandi novità, la legge a riguardo predispone tre tipi di livelli prestazionali a cui ogni impianto elettrico deve far riferimento.

Essi sono:

  • livello 1, è il livello base;
  • livello 2, è il livello standard, per chi vuole sicurezza e comfort adeguati ai moderni modelli residenziali;
  • livello 3, è il livello domotica, per chi intende seguire la più alta fascia di sicurezza ed efficacia.

Per una fruibilità sicura ed affidabile

Ogni tipo di edificio, sia esso un’abitazione residenziale o una struttura pubblica, deve essere dotato di un impianto elettrico a norma per permettere agli utenti una fruibilità sicura ed affidabile. Per installare un impianto elettrico che abbia un funzionamento regolare e corretto, puoi rivolgerti a noi di Impronta Srl: la nostra azienda opera da anni nel settore, su gran parte della provincia bolognese.

Vuoi fare tutto questo risparmiando? Contattaci! Potrai ricevere maggiori informazioni in merito e farci presente le tue specifiche esigenze. I nostri operai, qualificati in materia, verranno incontro alle tue necessità, adottando la soluzione migliore per la tua casa.

Se devi ristrutturare la tua abitazione, possiamo aiutarti con la nostra grande esperienza nel campo. Le nostre installazioni seguono fedelmente le norme riguardanti gli impianti elettrici, perché nel nostro lavoro al primo posto c’è la tua sicurezza!

Vuoi prima conoscere i nostri prezzi o ricevere un preventivoVieni nella nostra azienda: ci troviamo a Bologna, ma lavoriamo anche su comuni adiacenti.

NON SEI ANCORA CONVINTO? CHIEDI INFORMAZIONI ORA!