Top

Blog

Come scegliere una ditta di pulizie - Impronta Servizi

Come scegliere una ditta di pulizie professionale?

Sappiamo bene quanto l’ambiente in cui viviamo influisce in maniera prevalente sul nostro benessere fisico e psichico. Questo vale anche per l’ambiente di lavoro dove, sovente, trascorriamo gran parte della propria giornata.

Facile quindi comprendere l’importanza della scelta di un’impresa di pulizie affidabile ed esperta.

Che sia un locale da mettere a posto, o un ambiente di lavoro, coi relativi benefici per tutte le persone che ci lavorano, bisogna affidarsi ad una ditta esperta e professionale.

Per evitare scelte sbagliate o frettolose, è estremamente importante conoscere alcuni criteri indispensabili che un’impresa di pulizia deve possedere per essere considerata affidabile.

 

Innanzitutto controllare se la ditta di pulizie abbia le coperture INAIL e INPS per i propri dipendenti, per evitare inconvenienti nel caso di eventuali controlli o degli infortuni durante il servizio di pulizia.

Altro importantissimo criterio per valutarne la professionalità è costituito dall’utilizzo di prodotti di elevata qualità e di tecniche all’avanguardia per garantire un’adeguata sanificazione degli ambienti, per tutelare la salute delle persone oltre alla buona conservazione delle superfici.

Un’impresa di pulizie professionale si avvale di squadre di operai specializzate nell’uso e nell’applicazione di tali tecnologie, e sono preparate su tutto quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti generati dall’operazione di pulizia ed igienizzazione.

 

Le migliori imprese di pulizie professionali devono inoltre essere in grado di erogare i seguenti servizi:

– pulizia e lucidatura di finestre e vetrate

– pulizie e manutenzione degli uffici, con eventuale sanificazione (ordinaria e straordinaria) degli stessi

– servizi di trattamento per ogni tipo di pavimentazione, compresa la moquette

– smaltimento dei rifiuti nel rispetto delle norme di legge vigenti in materia

– facchinaggio.

 

A seconda, quindi, di quali siano le specifiche esigenze della nostra azienda, in termini, ad esempio, di orari o di assistenza ad eventuali imprevisti, piuttosto che di particolari trattamenti igienici, si potrà scegliere l’impresa di pulizia professionale più adatta a soddisfarle. Un valido aiuto per riuscire in questa ricerca può essere la consultazione dei siti internet su alcuni infatti, sarà possibile richiedere, in maniera semplice e veloce, un preventivo gratuito e senza obbligo di acquisto.

 

Hai bisogno di pulire o igienizzare il tuo ambiente? Contatta dei veri professionisti del settore su Impronta Servizi. Chiedici un preventivo e valuta al meglio. Igienizziamo e sanifichiamo ogni tipologia di ambiente e di qualsiasi dimensione. Svolgiamo ogni tipo di servizio relativo alla pulizia accurata di ogni ambiente compreso il facchinaggio e lo smaltimento di ogni prodotto necessario al servizio.

Ricorda, la scelta di una ditta di pulizie professionale, che svolga il proprio lavoro a regola d’arte, è condizione indispensabile per poter garantire alle persone che vivono in quell’ambiente la possibilità di operare in modo confortevole e curato nel tempo.