Top

Blog

Attrezzatura per pulizie professionali | Impronta Servizi

Attrezzatura per pulizie professionali

Eseguire una pulizia accurata di un qualsiasi ambiente e garantire una sanificazione totale degli ambienti presuppone, oltre alla necessaria esperienza degli specialisti del settore, una completa attrezzatura.

Per questo motivo le imprese di pulizie professionali devono disporre di tutto quando serve per poter effettuare ogni genere di intervento negli ambienti più diversi. Dagli appartamenti agli uffici, dai capannoni industriali ai centri commerciali di enormi dimensioni e assicurare sempre il massimo grado di igienizzazione.

Per questo motivo vanno utilizzati attrezzi specifici, anche in relazione all’ambiente da pulire. Da quelli per pulire appartamenti, condomini e locali commerciali di medie dimensioni, per poi passare ai macchinari specifici occorrenti per eseguire pulizie su spazi molto grandi (come gli spazi industriali). L’obiettivo di ogni impresa di pulizia è quello di ottenere risultati eccellenti, riducendo al minimo i tempi di lavoro e questo è possibile proprio grazie alle attrezzature professionali di cui possono disporre.

 

Vediamo un primo elenco degli attrezzi indispensabili:

  • Aspirapolvere
  • Attrezzi per il lavaggio dei vetri
  • Carrelli portasacco
  • Carrelli strizzatori
  • Lucidatrici
  • Manici e aste
  • Scale di varie dimensioni
  • Scope e palette
  • Secchi
  • Spingiacqua e raschietti
  • Spazzole e spazzoloni
  • Panni e spugne
  • Pulitori a vapore

Nella pulizia di appartamenti e condomini viene utilizzata anche la lavapavimenti per uso domestico, di dimensioni più ridotte rispetto a quella industriale, va manovrata a spinta e consente di pulire perfettamente anche gli spazi più difficili. Questa tipologia di lavapavimenti può essere utilizzata anche all’interno di locali e uffici di medie dimensioni, in quanto assicurano un’azione pulente eccezionale. Inoltre, è adatta a qualsiasi tipo di pavimento e quindi pulisce senza danneggiare superfici come gres, ceramica, pietra e qualsiasi altro materiale.

Inoltre, grazie alle lucidatrici di ultima generazione è possibile trattare ogni tipo di pavimentazione e renderle lucide e brillanti, facendo tornare come nuovi anche rivestimenti datati.

 

Prodotti ecologici iperprofessionali

Tra le attrezzature indispensabili per le pulizie i detergenti professionali sono fondamentali. Che si tratti di pulizia domestica o della sanificazione di ambienti industriali è necessario utilizzare prodotti rispettosi delle leggi vigenti riguardo alla salute e alla sicurezza e dell’ambiente per assicurare risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Per mantenere un ambiente pulito e accogliente le imprese di pulizia migliori si avvalgono di prodotti di prima qualità. I detergenti professionali come sgrassatori, disinfettanti, detergenti e altro vengono progettati per offrire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che assicurano una perfetta sanificazione ed impediscono il proliferare di batteri e microrganismi.

I prodotti devono assicurare comunque un impatto ambientale ridotto e devono essere efficaci anche sulle superfici più delicate senza danneggiarle. Le imprese di pulizie che si avvalgono di prodotti professionali a basso impatto ambientale sono le più organizzate e assicurano sempre I migliori risultati possibili.

Se hai in mente di pulire in maniera esemplare il tuo spazio, meglio rivolgerti a un’impresa di pulizie professionale. Gli specialisti rimetteranno a nuovo ogni spazio in brevissimo tempo. Richiedi un preventivo su Impronta Servizi e valuta senza impegno!